Descrizione
Dom Rosa Millésimé di Liquides Imaginaires, nasce in Edizione Limitata celebrativa per festeggiare il 10 anniversario di una delle fragranze più amate della maison.
Dom Rosa Millésimé è un profumo romantico dal carattere frizzante e sensibile, un’ebbrezza di piaceri festivi. Un profumo inebriante come uno champagne rose.
Un bel brindisi…si arriva a stappare un bel Dom Perignon Rosè invecchiato!!!
Un vero e proprio champagne rosè…
DOM – ha un significato che denota rango e/o status/un’allusione a Dom Perignon, una cuvée prestigiosa, un lotto d’élite, che sono le prime posizioni del produttore.
ROSA – fiore di rosa, l’ombra dello champagne Rosé.
MILLESIME (fr. una grande annata) – nell’industria del vino, si riferisce a un vino d’annata; un’annata e un luogo particolare da cui la qualità del vino è superba.
I cespugli di rose sono coltivati in vigna alla fine di ogni filare per un motivo. Può sembrare una bella aggiunta, ma in realtà avvisano l’enologo della presenza di malattie o parassiti che spesso attaccano le viti. Sia le rose che le viti sono suscettibili alle stesse malattie fungine. Le rose, tuttavia, mostrano segni prima delle viti e quindi possono fungere da allerta precoce. Non appena viene rilevata una malattia nelle rose, il trattamento adeguato può essere applicato per salvare i raccolti. Fu in Borgogna che i monaci francesi si accorsero che i cespugli di rose piantati vicino alle viti avrebbero mostrato i segni della malattia prima che le viti. Da allora, una rosa ha sacrificato la sua bellezza in nome del salvataggio delle vigne.
Profumiere: SONIA CONSTANT (GIVAUDAN)
Note di Testa: Accordo Spumeggiante di Champagne, Pompelmo, Accordo di Pera
Note di Testa: Giocosa Rosa Damascena, Chiodi di Garofano, Incenso
Note di Fondo: Accordo di Legno, Legno di Cedro, Vetiver, Legno di Guaiaco